eccomi qui..
giro effettuato.. 610 km, 50 km di autostrada, e il resto metà statale veloce e metà stradine di montagna (col di larche, var, cayolle, ed altri passi fino a 2200 mt circa).
il tutto in francia con benzina excellence 98 ottani
Il motore, a mio avviso, va decisamente e nettamente meglio
i tornanti in salita soprattutto, sono ora più piacevoli.. anche in seconda quando pelo il gas e poi riapro, riesco a uscire dalla curva senza quella spiacevole sensazione di on/off che avvertivo prima.
I consumi sono drasticamente diminuiti (19 km/litro la media del giro).
l'annerimento del fondello del silenziatore è presente, ma molto meno marcato che nei giri precedenti.
i Consumi e l'on/off erano i miei due obiettivi principali e mi sembra di averli raggiunti.
Io sono super soddisfatto, e credo che diversi fattori abbiano contribuito a questo miglioramento: in sostanza tutti gli interventi descritti nei messaggi precedenti e cioè: gioco valvole, candele, pulizia di iniettori/CF (senza smontarli solo con prodotto apposito spray e addittivo nella VPower), filtro aria nuovo originale (ho tolto il KN), filtro benzina, olio motore-cambio e cardano, cavi bowden.
mi ripropongo di controllare TPS e CO
due piccoli OT:
p.s.1 l'unica nota stonata, ma non c'entra con il motore, è stata la leva del freno davanti che è andata a toccare la manopola lasciandomi senza freni : ((
ero impegnato in una discesa ad andatara allegra e l'olio sarà andato in ebolizzione... stato vecchio
oggi cerco di cambiare tutto e poi riproverò
p.s. 2 dopo aver sostituto i cavi bowden non sono più riuscito a regolare bene la tensione sul CF destro e continuo ad avvertire il tichettio.. ma non demordo e continuerò nella mia ricerca