Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2006, 15:37   #4
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
Ciao ragazzi....aiutatemi,questa mattina tornato dal benzinaio con la mia r ho notato di avere un chiodo piantato proprio in mezzo alla gomma posteriore....c***o,sono subito andato da un meccanico di fiducia a chiederli il kit con il gommino da mettere nel buco,però mi ha detto che è solo un sistema di fortuna e che per un buon lavoro va smontata e messo un toppino all'interno e poi fulcanizzato..(il kit che a lui costa 34E)...voi cosa mi consigliate?Non sò se l'ho preso stamani ho è già da un pò,è che me se sono accorto solo oggi.....la gomma non perde aria però un pò di timore rimane...io ho sempre con me la bombolina di fast....voi che fareste?a dimenticavo la gomma ha solo 2000 km è per quello che non la vorrei cambiare.....grazie...ciao
Il fast buttalo molto "fast", il kit di riparazione è ottimo, e non è vero che è un mezzo di fortuna ci sono tornato da nordkapp con due buchi nella ruota posteriore, nessun problema, ovviamente la toppa la devi mettere bene.
Nel kit ci dovrebbero essere due attrezzi, uno per pulire il buco e l'altro molto simile ad un ago per cucine (ma molto più grande e con una cruna larga) che serve per mettere la toppa, sia quando allarghi il buco che quando metti la toppa ricopri il tutto di mastice, l'inserimento deve essere perpendicolare alla gomma.

Una volta riparata metti in pressione e camminaci subito, in questo modo oltre alla reazione chimica della toppa e del mastice acceleri la vulcanizzazione per il riscaldamento della gomma stessa

Lamps

P.S: il kit lo paghai 30 euro