Be, Asder, per quanto riguarda la guida a solo, il precarico va a ZERO come ho specificato prima.. Al contrario di come lo tenete in tanti. E in ogni caso, non č possibile usare delle indicazioni di massima basate su pesi standard (pilota di 75 Kg?) quando non siamo "standard".. Io, vestito con giacca, casco e stivali, faccio tranquillamente 90 Kg. Dovrei dare precarico anche a solo. In pių ho 6/7 Kg di baule (vuoto) e attacchi.
E su in due "senza carico" come ti regoli (č la mia situazione pių comune)? NAIN! Non č previsto!!!

Usando le indicazioni del configuratore mi sono trovato bene. E' basato su sperimentazione (quindi comunque soggettivo) ma anche solo come traccia č MOOOLTO pių accurato delle indicazioni della casa madre, che sono veramente troppo vaghe. Certo, tu dovresti considerare circa 7/8 Kg di "carico" per via del serbatoio pių grande, oltre all'eventuale Top e valige..

Comunque sono contento che Riky abbia risolto e che le mie impressioni fossero giuste.

Personalmente ritengo che la moto con troppo precarico vada PEGGIO che un pelo scarica: diventa troppo reattiva e la forcella affonda troppo.
Ma va a gusti, al solito.

Ciao!