Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2014, 00:30   #274
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Non è affatto necessario sostituirlo.......per come ti hanno già detto il motorino di avviamento di queste moto è uguale a quello di diverse auto; l'unica DIFFERENZA è che gira nel senso inverso.
Se ne montassi uno di derivazione auto basta invertire l'alimentazione delle spazzole e girerà nel senso corretto.
Comunque se nel tuo caso fosse una questione di pignone sgranato fallo sostituire (il pignone) con uno nuovo o usato, con l'occasione dai una bella pulita ed ingrassata, verifichi lo stato delle spazzole e le boccole, visto che si trova tutto come ricambio auto.
Grazie a tutti per i consigli anzitutto,
certo se sapessi come fare ad invertire l'alimentazione delle spazzole…potrei fare un tentativo, ma l'ho solo pulito in un paio di occasioni nulla di più e non vorrei fare stupidaggini e peggiorare le cose…nuovo sul sito Wunderlich costa 300 €…tanti secondo me, ma la moto ha solo 50.000 km mi sembra così assurda questa cosa!!!

Il problema è proprio che gira per due/tre volte a vuoto, per poi ingranare.

Dove comprare il pignone proprio non saprei…sono convinto che i pezzi singoli si trovano almeno all'estero…ma ci vuole tempo (ne ho poco) e pazienza (mai avuta in vita mia)…

La tesi della cannibalizzazione di un motorino proveniente da un'auto sta prendendo piede...

Ultima modifica di Unknown; 21-05-2014 a 00:36
  Rispondi quotando