Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2014, 11:50   #1
jumps59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Lodi
predefinito GS 1200 MY 2013 Problemi infiniti

buongiorno a tutti,
non so a voi come vada il nuovo GS a liquido, personalmente la trovo di qualità molto inferiore alle 4 BMW avute (2 R1150R - 1 GS - 1 GS Adv per oltre 280.000 km totali) prima del GS acquistato nel luglio'13.
riassumo brevemente :
- km16.000 : foratura del tubo benzina cilindro sx con rischio di arrostire insieme la moglie una domenica di marzo a Ferrara; tornati in treno (dopo le 18 non si può avere mezzo sostitutivo da Europe Assistance) e persa una giornata per ritornare in treno a Ferrara a ritirare moto (rimborsati solo biglietti treno). In garanzia
- km 18.000 : si manifesta allungamento della corsa del pedale freno posteriore
- km 20.000 (tagliando) : la moto è ferma in officina da quasi una settimana (atteso ispettore BMW) per : sostituzione pistone pedale freno posteriore / sostituzione pistone leva frizione / riparazione trafilamento olio freni anteriori da vaschetta / riparazione trafilamento olio motore da tappo rabbocco / riparazione meccanismo cupolino (i perni si sfilano con le vibrazioni). Per quanto invece riguarda l'appannamento interno del display contachilometri quando piove, dovrei farla vedere quando il fatto accade, quindi non faranno nulla!

conclusioni : ritengo che la qualità BMW sia fortemente decaduta a differenza dei prezzi che invece sono rimasti alti; di certo questa sarà l'ultima BMW almeno per me!
ciao a tutti
jumps59 non è in linea   Rispondi quotando