Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2014, 16:16   #97
Gianni1951
Mukkista

ubicazione: Asso - Como
predefinito

Dino, come già detto, io ho SEMPRE utilizzato la lampada originale, cambiandola una sola volta in 31000 Km. Le originali sono H7, NON H7R. Sia nel manuale che nei ricambi OE la lampada è sempre H7/12V/55W. Questa è l' originale. La R compare nello Xenon semplicemente perché essendo un tipo di lampada molto più luminosa e più allungata rispetto al fuoco della parabola, se non si usa una schermatura adeguata, si rischia di sparare luce in tutte le direzioni, infastidendo chi si incrocia. Ecco il perché della H7R nella lampada Xenon. Aggiungo che lo xenon, di per se, funziona con temperature molto minori della lampada di serie, quindi, con minor rischio di compromettere la parabola. Detto questo, aggiungo che la causa del problema è il trattamento da cantinari che hanno fatto sulla parabola. Ti allego foto della mia parabola (lampada di serie) a 31000 Km. , poi nel giro di un altro migliaio di km, si è completamente sfaldato il trattamento nella parte superiore ed ho dovuto sostituire il fanale. Ti sembra normale ??????

Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando