Oggi ho ammazzato una scimmia. Sono stato un po prolisso, ma spero di farvi capire come è stato difficile scegliere:
Dopo ricerche scientifiche und accurate di una degna sostituta (si fa per dire) della mia Comfort Shell che, nonostante evidentemente difettosa (sembro essere l'unico ad aver lamentato infiltrazioni d'acqua al punto da considerarla water resistant ma non water proof..) posso dire essere stata una buona giacca estiva-primaverile, mi sono trovato nella seguente situazione:
-rev'it Sand2: bella, un po squadrata. molto versatile. materiali non entusiasmanti. L'avrei presa se non.. leggete e saprete :-)
- rev'it Poseidon: bella, bellissima da vedersi, mi calzava bene, leggera, comoda. Ma tutta questa leggerezza mi ha fatto venire qualche dubbio sulla protezione..cazzata magari, però.. Piccolo problema: esaurite in taglia L (la mia) e prima consegna utile a settembre. E' invernale pura, nonostante le ventilazioni. Tiene fino i 25-26° massimo poi cuoci(amico mio il venditore, è stato sincero anche sentendo i pareri di chi ce l'ha). Vedremo per l'inverno..
- rev'it Chronos: bella, fatta molto bene, è come la mia Air ma finita meglio. Problema: a parte il tagli da "panzone olandese" e la scarsa regolabilità, non si possono (ovviamente) regolare i flussi d'aria. O membrana gore tex e sauna o rete nuda e ciclone da polmonite. Cmq per i "sudisti" la consiglierei. Niente pantaloni..
- Spidi: o mesh con membrana o prese d'aria (poche)a loro dire funzionalssime ma manica a soffietto (Raid e Hard track). Non mi convincevano.. Non ho provato la Ergo 365, ma mi dicono essere invernale pure quella.
Ma perchè non Clover allora (a Madmax ho stacciato le palle qualche tempo fa..

)? Purtroppo ho dovuto constatare che i rivenditori Clover di zona Lecco o hanno chiuso o non hanno giacche tecniche (che cacchio vendano non me lo chiedete..). Contatto direttamente l'azienda. Mi risponde tale Carlo Marchetto (che all'inizio pensavo un qualsiasi impiegato..poi scopro essere il direttore dello sviluppo della Crossover

) che mi segnala che il primo negozio "completo" è Punto G Moto di Gallarate (VA), a 100 km dalla mia casuccia (

minchia..).
Ebbene, finalmente oggi mi sono deciso ad andare: gentilissimi i proprietari, provate la Crossover e la GTS: belle e comode. Sono stato indeciso fino all'ultimo. Poi preso da amore incontenibile ho optato per la Crossover nero-fluo.
Spero di non aver fatto una c@zzata e di non fare la fine del pollo nella pentola a pressione pentendomi amaramente di non aver preso l'altra che è più ventilata, ma è troppo bella e calza come un guanto con qualsiasi conformazione (da 3 strati a solo esterno). fra un po recensione.