Quote:
Originariamente inviata da epymax55
Chiederei ad ozama che lo monta visto che sono 1,76 e monto la sella bassa se può essere
una buona soluzione visto che esteticamente mi piace molto.
Grazie ed un saluto a tutti.
|
Io sono 171 e uso la stessa sella.

Mi trovo molto bene. Il prodotto costa ma è veramente eccellente. Se vai piano, senti l'arietta in faccia col casco aperto (o il jet). Più vai forte e più si crea un muro e il flusso si stabilizza. Arriva qualcosa sul casco, ma a "densità" abbastanza ridotta, tanto che non si avverte la minima pressione sul collo (ma anche poca su spalle e braccia) neanche a 140/150. Tuttavia si sente l'aria scorrere sulla parte alta del casco e se apro la presa d'aria sento i classici gorgoglii.

Uso un casco Shoei Neotec.

Bisogna tenere presente che non è un paravento tipo scooter o un cupolone tipo RT. Sulla GS l'aria si sente e fa parte del gioco. Tuttavia questo è il miglior cupolino che ho avuto. Anche rispetto a quello eccellente della V-Strom, Che, quando era regolato al massimo non ti arrivava neanche l'acqua in faccia quando pioveva. Tuttavia a 140 se tenevi i denti stretti ti si smontavano le capsule..
@Plaf: la forma e la rifinitura esterna dei bordini e guarnizioni varie, oltre alle prese d'aria, influiscono MOLTO sul rumore. E non è neppure detto che caschi studiati per la massima silenziosità quando investiti completamente dall'aria, siano silenziosi anche quando lambiti in particolari punti, cime quando si viaggia dietro un cupolino.
Ciao!