Purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza, con l'aggravante che il cambio mi è esploso in autostrada con copioso olio sulla ruote posteriore e rischiando quindi di ammazzarmi...

e Bmw non mi ha riconosciuto neanche un euro. La mia r1200rt, quando è successo, nel novembre 2011 aveva 63.000km e naturalmente sempre tagliandata regolarmente in Bmw. Alla fine dopo un triste palleggiamanto di resposabilità tra il concessionario (in realtà sempre di Bmw Italia si trattava....) e Bmw Italia ed ispettori, avevo sostituito il cambio completo con una spesa superiore a 3.000€ ed un fermo moto di quasi 2 mesi!
Nel mio caso esisteva l'aggravante che per le moto prodotte dopo luglio 2005 (la mia era prodotta giugno 2005) Bmw aveva sostituito in produzione, se non ricordo male, l'albero di entrata del cambio, che disassandosi distruggeva il cambio, ma non c'era stavo verso di farsi riconoscere niente!
Se poi consideri che dopo due mesi mi si distrusse anche il cambio dell' 80 g/s e l'automatico del 525i, non fu un periodo di cambi felici

, da allora per fortuna sono tornato in pace con i cambi