Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 00:08   #367
Ossido
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le 15 pagine del forum e non ho visto nessun riferimento al mio (presunto) problema

ho un gs800 del 2009 e dovendomi fare un giretto in sardegna a fine mese, avendo le pastiglie al 30%, ho pensato di sostituirle ugualmente, per non correre il rischio di trovarmi costretto a metà della vacanza a frenare infilando il piede tra la ruota posteriore e il forcellone.....

veniamo al problema...seguendo le indicazioni di mchierech, ho acquistato su internet due coppie di pastiglie Brembo per l'anteriore cod. 07BB0390, se non chè, aprendo le confezioni, ho visto che le coppie di pastiglie presentano delle notevoli differenze di finitura tra di loro.
Per rendere meglio l'idea di cosa intendo potete vedere alcune foto (spero di essere riuscito a uploadarle ) ai seguenti link

http://i57.tinypic.com/ifbk78.jpg
http://i57.tinypic.com/2vnj989.jpg
http://i59.tinypic.com/n1dzt3.jpg

Ho fatto presente il problema al venditore, che mi ha girato la risposta di Brembo:
“1) Le pastiglie possono essere state fatte in giorni diversi, con relativo trattamento chimico che può aver "attaccato" in modo differente le piastrine metalliche (anche una leggera traccia di unto può incidere sulla differenza estetica).

2) Non essendo un prodotto verniciato non esiste (e non è richiesta) una standardizzazione cromatica.

3)Per i bordi, essendo ricavate di trancia, se la trancia è nuova il bordo sarà più pulito, se la trancia ha già stampato migliaia di pezzi il bordo può essere frastagliato.

Il prodotto può essere utilizzato.”

Allora, la risposta 1) mi fa supporre che Brembo non faccia un adeguato controllo qualità e uniformità sui prodotti che mette in commercio, oppure che il “canale” di commercio internet contempli prodotti di 2a scelta…bho

La risposta 2) non la accetto: in una moto le piastre delle pastiglie sono relativamente visibili, una di un colore e una di un altro non è un bel vedere.
Anche per delle manopole, ad esempio, si può affermare che "non esiste (e non è
richiesta) una standardizzazione cromatica" , ma io non monterei mai, ad esempio, una manopola gialla ed una arancione.

La risposta 3) la ritengo assurda. È come se io commissionassi ad un’officina meccanica un tot di pezzi meccanici, e mi venissero a raccontare che i primi sono venuti bene perché l’utensile usato per la lavorazione era nuovo, e gli ultimi uno schifo perché l’utensile era ormai usurato. Ma che risposta e?

Non soddisfatto, diversi giorni fa ho mandato un’altra mail a Brembo chiedendo ulteriori informazioni, a garanzia della mia incolumità nell’utilizzare il set di pastiglie così come mi è stato fornito, ma evidentemente non hanno ritenuto necessario darmi ulteriore retta….

Comunque, per finire, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato, e se pensate che sia tutto a posto e posso procedere a montare il tutto con tranquillità …

Lampusu!
Ossido non è in linea   Rispondi quotando