Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2014, 14:55   #25
grimpeur
Pivello Mukkista

L'avatar di grimpeur

ubicazione: BG
predefinito Sella Confort

Visto che sono al mio primo post, per prima cosa: un saluto a tutti.

Ho preso la F800 GS esattamente un anno fa e dopo poco meno di 1000km, la sella originale si è tagliata in prossimità del fondo delle "V" che forma sormontando il finto serbatoio.
Devo dire che, sebbene non ci avessi fatto molti km, la trovavo un po' scomoda per un uso prolungato ...

Visto che era tempo di 1° tagliando, il concessionario ha avviato la pratica di sostituzione in garanzia e, tenuto conto che eravamo a fine luglio, detraendo le canoniche due settimane di chiusura agostane, nel giro di poco tempo (ben prima della fine del mese) mi è stata sostituita la sella.
Ho subito notato che non si trattava dello stesso tipo, era infatti una "confort" e al momento sono rimasto un po' contrariato perchè l'ho trovata "bruttina".

Devo dire però che, non appena l'ho cavalcata, ho notato un maggiore "confort" (appunto) a scapito della maggiore altezza (io misuro 175cm e mio figlio, che me la "sfrutta", è solo 167) che però non mi disturba più di tanto (mio figlio è abituato alle "enduro vere", per contro sono più leggere).
Ora, a distanza di tempo e con un certo utilizzo, confermo che "ho fatto un affare" e, a ben guardare, anche sotto l'aspetto estetico la "confort" mi convince sempre più.
grimpeur non è in linea   Rispondi quotando