Discussione: Terminato rodaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2014, 17:44   #50
albtuono
Mukkista

ubicazione: brianza
predefinito

Oggi mi sono sparato 500 km con la BMW, ragazzi che mezzo.
Il primo tratto di autostrada fatto con mappa road e sospensioni su soft, la moto è comodissima. Poche vibrazioni (ma ci sono al serba e pedane) sella comodissima, motore fluido.
Poi esco e metto subito la mappa Dynamic (quella più sportiva fino a che dopo il rodaggio avrò accesso anche alla Pro) a dire il vero come erogazione non mi sembra cambi molto il motore resta ottimo, rapporti corti (non mi sembrava quando la provai al test) ma non è affatto cattiva o brusca.
Ovviamente visto che sono in rodaggio ho tirato fino a 7.000 giri, oddio a dire il vero mi sono scappato sino ai 9.000:grinsevi: ma resta una moto gestibilissima.
Mi è piaciuta un sacco la frenata, molto più incisiva di brutale, diciamo simile alla Tuono 2006. Io non uso il posteriore quasi mai, e questa frenata combinata e ABS danno veramente grande sicurezza in strada, in particolare quando si arriva forte e prima della curva si trova il rivoletto d'acqua o in breccino.
Ma anche con buche e asfalto sconnesso l'antibloccaggio non da fastidio. Almeno per ora.
A me sembra una moto facile e intuitiva tanto che in val vestino ho pelato il ginocchio a terra senza particolari problemi e con solo 200 km fatti insieme.
Ho solo corretto un pò la pressione gomme, il libretto dice 2.5 e 2.9 ma con i pirelli io mi sono sempre trovato bene con un 2.3 e 2.5 e così li ho adeguati.
Che dire io sono innamorato dell'anteriore della Brutale e mi sembra superiore come comunicatività a S1000R, ma forse devo farci la mano. Anche perchè sull'altra montato Supercorsa e questa monta Diablo corsa II.
In ogni caso mi sembra un pò seduta dietro. La posizione MV invece aveva il manubrio più vicino alla sella e io avevo alzato un pò il culo.
Questa con le sospensioni elettroniche devo capirla meglio, prima di "pasticciarla" non vorrei fare kakate.
Il cambio ad oggi l'ho usato quasi esclusivamente con la frizione ma mi sembra morbido e preciso, anche se la frizione stacca molto alla fine. Solo che io porto il 42 e la leva è fatta per chi porta almeno il 45 tanto è distante e non è manco regolabile. Penso mi sia venuta l'unghia dell'allucione blu
La strumentazione è molto ben leggibile anche in galleria, molto completa con un sacco di funzioni.
Io dico che con un parabrezzino potrebbe diventare una penfetta moto viaggio, divertimento, pista.
Che dire ad oggi sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di sfruttare tutto il contagiri. Poi si proverà pure in pista ovviamente.:p
albtuono non è in linea   Rispondi quotando