Ciao vaevictis! Stesso percorso, da R1200R a S1000rr. Io sono stato molto più incosciente, l'ho presa senza provarla.... Concordo in tutto con elbios, tranne per la protezione aerodinamica: con la S non sento la pressione del vento fino a velocità che con la 1200 era improponibile mantenere a lungo. Pur essendo una schiappa come pilota, quando salgo sulla S provo un'emozione totalmente diversa di quando montavo sulla 1200, e in effetti la 1200 l'ho cambiata perché mi accorgevo che volevo cimentarmi un po' con le " pieghe".
Il discorso che ti hanno fatto che sia troppo potente per darla in prova è un po' riduttivo: certo, 183 cavalli sono tanti, ma se sei già un motociclista li puoi gestire con molta facilità, visto che l'erogazione della S la trovo fantastica: ti consente di andare con un filo di gas e di accelerare senza strappi o buchi di erogazione. Non ho capito dove abiti, forse Verona? Se fossi più vicino te la farei provare io....
Comunque la sostanza è che rispetto alla R1200R la S è per il piacere di guidare ( senza zavorra) e non tanto per fare moto turismo. Ultima considerazione, IMHO, tiene meno il valore di una 1200, ma a me non importa nulla.
Ciao e buona scelta