vabbè Max, tu sei giustificato almeno hai chiesto consigli, non come il vicino che abita di fianco a lavoro da me, lui ha un GS e giorni fa vedevo che smanettava con lo svitol sul cupolino della moto ... lo muoveva e questo cigolava ... lo guardo e gli chiedo cosa stesse facendo e mi dice che voleva lubrificare il plexyglass del cupolino e gli snodi per la regolazione dell'inclinazione perchè questo cigolava.
Allora guardo lui, guardo la moto e gli chiedo se aveva provato a stringere i pomelli, e mi dice di si, facendomi vedere come il cupolino si muovesse (con tutto il telaietto) poi guardo il cupolino e gli dico, ma qui è crepato dove ci sono le torx di fissaggio, e mi risponde che lo aveva crepato lui stringendo a morte tutte e 4 le viti ... dentro di me dico "annamo bene", capito con chi avevo a che fare, anche se è un milanese, di moto non ci capisce un caxxo, mi dispiaceva che quella mukketta fosse nelle mani di un inetto ... almeno il tizio ha una moglie giovane, e pure bona ... da poco milf

... gli chiedo se potevo vedere meglio il difetto del cigolio del cupolino, e vedo che due delle 4 viti che reggono il telaietto del cupolino al telaio della strumentazione erano lente, tanto da svitarsi a mano, lui pretendeva di stringerle con le brugole normali, alchè gli presto le mie torx ed inizia a stringerle, dicendo che avevo ragione, erano lente ... vabbè me so morso la lingua ... poi prova a vedere se il cupolino si muove ed in effetti ancora si muoveva con tutto il telaietto ed il cigolio persisteva ... e mi chiede come mai continuasse a fare quel difetto ... vabbè che ormai mi ero "sporcato le mani" guardo piu in profondità e noto senza stupirmi che, il telaietto che reggeva tutto il cupolino era spezzato in prossimità delle altre due viti ... insomma gli si reggeva solo con due delle 4 viti, e secondo lui era normale, alchè gli chiedo se, ragionandoci un istante, era logico che ci fossero a sto punto, due viti che reggevano dei "mozziconi" di telaietto, poi la crepa, e dopo tutta la struttura del telaio del cupolino, che si reggeva con sole 2 torx.
La sua risposta?! eccola ... "bhè sarà fatto così". Poi scaricando alcune foto dalla rete gli ho fatto vedere che quel telaietto è un pezzo unico che si regge con 4 viti

alchè mi ha dato ragione