Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2014, 18:32   #13
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

GIORNO 5: ATENE - HYDRA km 208
La mattina l'abbiamo spesa a visitare Atene

Sebbene snobbata come capitale e città per me rimane terribilmente affascinante. La Placa e l'acropoli per me hanno una densità di storia che mi lasciano sempre moltissime emozioni. Ma siamo tutti diversi e non si può dire chi abbia ragione e chi no. In ogni modo siamo partiti alla volta del Peloponneso. Attraversato Corinto, ci siamo tenuti sulla costa orientale dell'Argolide

inoltrandoci sulla penisola mi Methana. Questo limbo di terra che si protrae all'interno è selvaggio ma molto intenso. La macchia mediterranea profuma densamente.

Subito dopo il loop nel mare si costeggia l'isola di Poros, a sole poche centinaia di metri dalla terraferma lo spettacolo è forte.

Ma la nostra meta è l'isola di HYDRA. Posto tanto assurdo quanto meraviglioso e affascinante.

Non è nel mio stile di fare report ma su questa isola mi sento in obbligo morale di spendere due parole in più. Per prima cosa sull'isola non è permesso l'importazione di veicoli a motore. Quindi si lascia il ferro in un pargheggio a pagamento sorvegliato al porticciolo (un molo sgangherato) di Metochi e ci sempre un battello che conduce di là...

Questo è tutto il porto di Metochi... fate vobis...

In ogni modo vi metto le foro dell'unico paesino dell'isola. Ogni commento credo sia inutile...

Per il trasporto delle merci si usano gli asini ed è stupendo non sentire nessun rumore di motore. Ma solo il vociare delle persone, dei passi e degli animali.

Abbiamo dormito alla pensione Erofili che consiglio.