Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 19:49   #167
bobspiderman
Mukkista in erba

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao Capoteam,
sì ho creato un "centrale" raggruppando i negativi in arrivo da faretti e pulsanti, per poi "allungare" il tutto al negativo della batteria. È un'ottima soluzione per evitare di fare arrivare cinque cavetti sulla batteria e soprattuto per rendere più ordinato possibile eventuali lavori (tagliandi, richiami, ecc.) ai meccanici BMW.

I faretti che ho utilizzato sono proprio gli stessi della vendita su ebay (vetro zigrinato e liscio, omologati per quello che può valere in Italia), ricevendoli in dieci giorni massimi, senza pagare dazi, dogana e spese extra. Comunicazione rapida e prontissima con il venditore, cinese. Sarò stato fortunato?

Per informazione, la maggior parte (per non parlare del 99% dei casi) di articoli elettronici (batterie, ricambi dei fanali a LED, connettori, interruttori, schede madri, relè, ecc.) sono "made in China", solo che costano meno della metà (molto meno) di quelli che ahimè troviamo poi nei negozi in Italia.

Mi rendo conto che l'articolo venduto su ebay è completo ed a prova di errore, ovvero, un (quasi) semplice "plug and play", ma poiché mi piace personalizzare le mie creazioni in base alle mie esigenze, ho preferito optare per la soluzione di cui sopra, installando due pulsanti a LED di diverso colore per identificare i faretti in uso e facendo passare i cavi a "modo mio".