Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 16:17   #153
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao a tutti!
...E grazie delle risposte! :-)
Ebbene, finalmente sono riuscito a fare il primo giro serio: 134 km con un bel po' di saliscendi.
Giro "cicloturistico" perchè ho cercato strade tranquille che percorro in bici da corsa e che quindi conosco a livello di curve e di intensità di traffico.
Il tutto proprio per evitare zone affollate ed avere un po' di margine di sicurezza in più!
Che dire: nel misto veloce è proprio divertente, tra i tornanti stretti ho dovuto concentrarmi un po' di più: colpa mia che poi mi sono andato ad infilare in stradine forse un po' troppo impegnative per la prima uscita.
Infatti in un paio di occasioni i tornanti erano talmente stretti che ho dovuto giocare di frizione, complice anche la mia confidenza non ancora al 100%.
In discesa, invece... bellissimo: abituato con lo scooterone dove il freno motore è inesistente, giocare col cambio è molto più bello e sicuro.
Mi sento comunque sempre più di confermare la criticità prima/seconda: dopo avermi letto tutta la descrizione sul pignone, l'idea di provare con un dente in meno mi incuriosisce.
Unico "problema": ho due anni di garanzia premium e dunque non so se il gioco per ora si possa fare.
Per il resto, sono a quota 325 km dal pieno e ho ancora due tacche di benzina.
Peccato per il tempo di oggi, qui piove e quindi sono andato al lavoro in macchina!! Ma per domenica prevedono sole, perciò credo che scatterà un altro giro!
A presto,
Sandro

Ultima modifica di mattia; 02-05-2014 a 17:03 Motivo: Ot, per giri c'e' stanza del Panorama o i Giri nord/sud
s.milan non è in linea   Rispondi quotando