Allora mi pare di capire che il problema è solo quello di sbarcare a Nador, dove c'è un unico ufficio assicurazioni gestito da un corrotto.
Allego qui di seguito il mio certificato di assicurazione, stipulato in una agenzia a Nador città, distante 15 km dal porto, solo perchè la polizia di dogana ha avuto pietà di lasciarmi passare.
Questa assicurazione vale come si può vedere dalle ore 00,00 del giorno successivo a quello di arrivo, cioè io sono arrivato la mattina del 18 aprile e l'assicurazione vale dalle 00,00 del 19 aprile.
Quindi io per tutto il 18 aprile, giorno durante il quale sono arrivato a Midelt, circa 500 km. da Nador, attraverso la famosa N15, ho viaggiato scoperto a mio rischio e pericolo.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
P.S.: Stavo pensando alla possibilità di segnalare questo problema a chi potrebbe tentare di risolverlo, perchè anche se è vero che il tutto è limitato ad un ufficio di assicurazione alla dogana di Nador, il funzionario di questo unico ufficio è un personaggio che sta creando notevoli problemi agli ignari turisti che sbarcano a Nador... Qualcuno sa a chi ci si può rivolgere per fare una denuncia?