Quoto anche per le auto in BMW si consumano prima le posteriori, ma sulla mia 320 del 2008, con una guida sportiva, le posteriori vanno da 25 a 30.000 km., le anteriori mediamente 5.000 km. in più, insomma durano abbastanza.
Con la moto, dopo il primo cambio a 2.000 km. ora sono a 6.000 km. totali, quindi 4.000 per le pasticche, sembra ci sia ancora un buon 30%, ci dovrei fare altri 2-3.000 km., per fortuna la spesa è contenuta e per cambiarle ci vogliono veramente meno di 5 minuti, 6-7.000 km. non è il massimo, anche se con una guida sportiva, ma meglio dei 2.000 iniziali, alla fine non è un dramma, mettendo delle Brembo indicate sul forum e non le originali magari ci faccio più strada, come gomme ho le Conti Trail Attak, credo che arrivino ad 8-9.000 km. da come sono ora, per dare un termine di paragone con il consumo.
In compenso la moto è una favola, vengo da una tre giorni in giro per l'italia e 2.100 km., molti dei quali tra curve e tornanti favolosi tra Lazio, Toscana,Umbria e Marche, la moto è fantastica a dir poco.
|