Discussione: capricci frizione...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 12:19   #60
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

a me cancellare non piace: la vedo come una sconfitta vostra e anche mia.
Questo è un posto dove dovremmo parlare di moto, alternando momenti seri ad altri un po' più leggeri, sempre senza prendere troppo sul serio se stessi e gli altri.
Non entro nel merito se e chi abbia ragione: non lo so e non mi interessa, perché non credo di avere le capacità di farlo, né che possa essere di un qualche interesse stabilirlo.
Mi permetto, però, di darvi un suggerimento, consapevole di non avere titoli per darne ad alcuno, e per farlo vi porto un esempio.
Anni fa sul forum imperversava Barbasma, una specie di Pacifico, ma più bello: ne aveva per tutti e più di una volta si espresse in maniera non proprio lusinghiera (la definiva un bidet con le ruote) sulla mia moto di allora.
Quella moto a me piaceva ed era esattamente corrispondente alle mie necessità, ma Barbasma lo leggevo sempre con piacere, anche quando offendeva la mia moto, senza pensare mai che stesse in quel momento offendendo me.
Considerate che di persona non lo conoscevo.
Provate a pensare che quello scassamaroni di Pacifico non ce l'abbia con voi, ma che magari stia (con la diplomazia che lo contraddistingue) stigmatizzando un modo acritico di porsi di fronte ad un prodotto che, forse, a volte contraddistingue certi interventi in questa stanza.
Sulla storia del telecomando, per esempio, secondo me non si è fatta una bella figura: quando qualcuno ha detto di essere riuscito a farselo consegnare si è preso del bugiardo e quando poi la cosa si è dimostrata vera, non ricordo che nessuno si sia preso la briga di scusarsi. Secondo voi quanta voglia è rimasta a questa persona di condividere ulteriori nuove esperienze?
Questa storia della frizione, se realmente è previsto che venga modificata nel nuovo MY, possiamo ritenere che effettivamente possa esserci qualcosa che non va nella sua attuale realizzazione, o dobbiamo continuare a considerare visionari o incapaci quelli che lamentano malfunzionamenti.
Lo stesso dicasi degli spegnimenti.
Se continuata a trattare come dei pirla quelli che lamentano un difetto, non dovreste poi sorprendervi di ricevere la stesso trattamento una volta che lo stesso viene accertato.
O no?