Be, io la 1200 LC l'ho provata un mesetto fa e posso garantire che in prima e seconda non sta con l'anteriore per terra.. Forse te l'avevano messa nella mappa più "soft"?
Inoltre l'ho trovata agile come la mia (io ho la 800 2013 però).
La frizione nella 1200 è a bagno d'olio dalla LC in avanti, mentre nella 650/700/800 lo è DA SEMPRE. Penso che sia un po' più morbida (ma non l'ho notato: la mia la trovo ottima.. o almeno "normale" rispetto alle altre moto che ho guidato) grazie al comando idraulico anzichè a cavo..
Ecco.. il 1200 vecchio non mi aveva particolarmente colpito per prestazioni e mi aveva dato sensazioni contrastanti (telelever, coppia di ribaltamento..). Ma questa nuova è veramente un GROSSO salto in avanti. Naturalmente ci saranno i tradizionalisti che preferiranno le precedenti. Nel caso, posso capirli.
Comunque se non tocchi bene e non ti senti sicuro, sarebbe un calvario. Uno dei motivi per cui ho cambiato la Tiger XC con la GS è anche la maggior facilità di quest'ultima in manovra e a bassa velocità, dovuta al motore e alla sella più stretti, al peso inferiore e soprattutto al baricentro più basso. Da notare che la XC era più bassa di 2 cm SULLA CARTA..
La moto serve a divertirsi.. Se deve essere un patema ad ogni incrocio, soprattutto per me che sono SEMPRE su in due e appena ho due ore scappo sui colli.. Ci rinuncio!
Ciao!
Ultima modifica di ozama; 29-04-2014 a 10:22
|