Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 10:08   #8
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Montate ieri Anakee 3.
Certo che come estetica non sono un gran chè.
Non ti so dire su sterrato, ma penso che vadano come le 2: male. Sono "finte enduro" pure quelle, anche se erano molto più "centrate" come look.
Ti posso dire che appena uscito dal meccanico, con ancora le ditate sul battistrada e il sapone sui fianchi, e con l'asfalto umido, ho percorso una trentina di Km in cerca di stradine con un po' di curve da fare ad "alta inclinazione" e bassa velocità, e mi manca 1 cm sul posteriore e mezzo sull'anteriore per "limare" tutto l'arco del battistrada. Eh.. In piena pianura padana, o ti fai le rotonde anche a rovescio, o è dura...
Rispetto alle 2 che avevo prima, stessa sensazione di assoluta sicurezza. Ovviamente la moto è più agile ma anche solo perchè ormai le vecchie erano deformate (vedi foto nel link in mio messaggio precedente: post 279). Quasi sparito il saltellamento all'anteriore, che era dovuto al 90% alla scalinatura dovuta al consumo delle gomme vecchie. Rimane un po' ed in effetti il meccanico mi ha confermato che il cerchio non è perfettamente centrato. Nulla di grave. Quest'inverno, con calma, sistemerò la raggiatura.
Effettuati i vari test, la moto, lasciando il manubrio anche a velocità elevata, lasciandola rallentare fino a fermarsi, non ha oscillazioni orizzontali dello sterzo a nessuna velocità, nonostante il baulone GiVi Trekker 52 montato. Comr d'altronde non le aveva nemmeno con le "2".
Il collaudo lo farò giovedì, se tutto va bene. Per ora pare essere tutto come da aspettative..
Ciao!