Discussione: parabrezza crepato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2014, 10:20   #174
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

ribadisco per tutti quelli che sono al loro primo GS

il problema del plexi che si crepa c'è sempre stato, anche per il precedente dell'ultima serie nel 2010 (bialbero).
A me non è mai successo, ad altri si e negli anni ho capito che la colpa è di BMW che nei primissimi esemplari si dimentica regolarmente di mettere questi cazzo di gommini e parimenti di che assembla il cupolino in Concessionaria che tira le 4 torx come un dannato.
A chi si crepa anche se ci sono i gommini, è fuori di dubbio che deve ringraziare solo il meccanico che è un somaro, e anche mamma BMW che glielo cambia ugualmente in garanzia perchè sarebbe da farglielo pagare al somaro di cui sopra.

Per la pulizia vi do un consiglio: smontatelo! si svitano le due viti centrali torx che ci sono sulle staffe e si tira verso il basso. A questo punto non ci sono più traversini fanale pomelli ecc che impediscono il passaggio della mano o di quant'altro.
Quindi andate in doccia, vi mettete la cuffietta, acqua tiepida a 40°, sapone neutro e lo insaponate da ambo i lati con il palmo della mano.
Asciugate con phone sulla seconda velocità e temperatura media.
Sconsiglio di metterlo in lavatrice, anche con il programma 30° lavaggio delicati i risultati non sono pari al lavaggio in box doccia.
A questo punto indossate un paio di guanti in lattice da infermiera e procedete al rimontaggio.

Puttanate a parte qualcosa di vero c'è: a smontarlo si fa molto prima (sono veramente solo due viti) e lo si pulisce per bene dappertutto senza lasciare aloni e ditate; l'acqua tiepida agevola la rimozione di insetti spiaccicati, il sapone neutro non riga

Ultima modifica di MagnaAole; 27-04-2014 a 10:23
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando