Ieri, grazie a bmw motorrad milano, ho avuto a disposizione la nuova RT LC per circa un paio d'ore quindi ho avuto modo di testarla sia in citta che in extraurbano scendendo direttamente dalla mia rt bialbero. Sulla linea rimango ancora della mia opinione e cioè che non sia armonica e un po' spoglia nella parte inferiore. Ma *saliti a bordo tutto cambia. È un sostanziale passo avanti in tutto. Dalla posizione di guida piu comoda e naturale con pedane freno e cambio che non obbligano piu ad andare a cercarle con il piede. Piu protezione e meno fruscii. Motore prontissimo alla risposta *(acceleratore elettronico fantastico). Mai un incertezza anche a 1000 giri in sesta, da 2000 a 4000 giri tantissima coppia, oltre, un'ottima progressione . Maneggevolezza incredibile nel traffico, *bilanciamento perfetto anche da *fermo tanto da far dimenticare il peso (sembra di avere tra le mani uno scooter da 100 kg!). Fuori città, tra rotonde e curve tantissima agilità, molta precisione nelle traiettorie e nessuno scompenso intervenendo con il gas (sul bialbero riaprendo il gas c'è invece una tendenza a cambiare traiettoria). Insomma, per me, se la linea fosse più equilibrata sarebbe perfetta. Veramente una gran moto!