Discussione: capricci frizione...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2014, 00:52   #20
ENIGMISTA
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
domani rientro a udine...sembra che il problema si presenti solo a frizione sotto stress, probabilmente si rigonfiano i dischi d'attrito.
vabbe', intanto scampato pericolo incima ai balcani e poi vedremo.
certo che la moto che procede a mo' di canguro a frizione tirata non e' il massimo...
buonanotte e lamps...domani forse primo giorno senza ammollo!!!
Ciao Mengus anche a me succede lo stesso e mi sono gia lamentato in officina la mia e un 2013 e a random a frizione tirata fa qualche balzello in avanti....... ti posso dire che nel modello 2014 l'asta dello spingidisco (pare
) a dire dell'officina sia piu lunga e che poi abbiano variato la portata della pressione dell'olio del cambio! inoltre l'ultima volta che l'ho portata a vedere sempre per questo problema mamma bmw ha suggerito ai meccanici di controlare il livello dell'olio motore che non fosse superiore al livello massimo ........ il mio lo era e da quando ora e a livello normale devo dire che non ho piu avuto problemi di questo tipo.
In pillole se il livello olio e sopra il massimo va svuotato perche c'e troppa pressione e causa sto sobbalzo! cosė ha detto bmw e per ora come dicevo prima anche a caldo a frizione tirata la moto non sobbalza.
un saluto.