Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2014, 13:05   #38
lonpao
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito marzo 2014- stessa situazione per me!

Ciao a tutti,
non sto ad aprire una nuova discussione perché a me è successa la stessa cosa....!!!!
Poco più di un mese fa ho subito il furto della mia S1000 RR nuova di zecca dal box di casa!! Dopo meno di 40gg dall'acquisto e sole 2-3 uscite....!!!!!
La moto era incatenata ad un ancora a pavimento della ABUS e relativo sistema catena/lucchetto; aveva il blocca disco fissato alla ruota anteriore e antifurto BMW inserito. Be nulla è servito perché avevo legato la catena solamente alla ruota posteriore, non avendo trovato altro modo per vincolarlo al telaio o altra struttura meno vulnerabile!!! Queste moto sono talmente compatte che non offrono grandi possibilità o appigli validi.
I "maledetti", dopo aver controllato tutti i 25 box del mio condominio alla ricerca della mia moto, hanno tagliato la porta basculante in corrispondenza della maniglia e hanno aperto dal dentro la serratura in qualche secondo. Entrati hanno cercato inizialmente di strappare l'ancora dal pavimento, poi di tagliare l'anello di quest'ultima. Non essendo riusciti a indebolire il sistema catena hanno optato per sfilare la ruota posteriore e portarsi via la moto (senza ruota) caricandola su un furgone indisturbati (sembra che i maledetti erano almeno 5). Da notare anche come l'antifurto elettronico di BMW non abbia suonato!

Per fortuna che avevo una buona assicurazione comunque....! Spero di poter tornare prestissimo sulle due ruote!!... sempre su S1000RR...

Purtroppo ora sono nelle spese per poter render un pelo più sicuro il mio box:
Ancora a pavimento nuova, catena da 19mm lucchetto e soprattutto Anti-Pinch Pin (per la modica cifra di circa 380 euro) sperando che faccia il suo dovere!
Ultima cosa che ho dovuto fare è sostituire la maniglia ridicola che avevo sul basculante con due blindate, rinforzare la lamiera nella zona delle serrature e istallare un buon antifurto elettronico. Il tutto per altri 2500 euro!

Attenti comunque ragazzi non siate superficiali sulla sicurezza!
ciao!
lonpao non è in linea   Rispondi quotando