Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2014, 11:55   #43
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
il soffietto è fatto con gomma troppo sottile e morbida (meno costosa anche se qualcuno afferma il contrario) e in alcune situazioni rimane floscia tanto da andare a contatto con la rotazione della crociera sotto.
giusto per informazione tecnica, dato che è il mio lavoro, la gomma più o meno morbida non varia assolutamente di prezzo. Il variare del prezzo dipende unicamente dalle caratteristiche richieste per quella specifica mescola, ovvero se deve resistere all'aolio, agli idrocarburi, all'ozono, alla temperatura etc etc...
Allora parliamo di tipologie della mescola, ad esempio gomme nitriliche, Idrogenate, fluorurate, siliconiche, epicloridrina etc etc , ma la durezza non rileva per quanto concerne i costi.
Gli spessori invece si, perchè determinano un aumento del peso del particolare e di conseguenza aumentano anche i costi della materia prima impiegata, ma nel caso specifico di cui parliamo (soffietto cardano), il fornitore del pezzo si attiene a quanto indicato dai progettisti BMW, quindi sarebbe da indagare come è stato progettato quel pezzo da mamma BMW prima di accusare il fornitore, che a quanto mi è dato sapere, non è cinese...
Preciso che non sono io, che invece fornisco Ducati ed altri concorrenti ma non BMW