Discussione: Portogallo A/R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2014, 12:33   #9
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
predefinito

Caro KGT un po' ti invidio, il viaggio come l'ho fatto io è stato impegnativo ma spettacolare.
Era agosto e malgrado la stagione al nord pioveva e non faceva caldo, ma stiamo parlando della costa atlantica. Abbiamo in effetti zigzagato un poco percorrendo parte del famoso camino di Santiago, che ti consiglio se non altro perché incontri e conosci gente meravigliosa anche se sei in moto.
Non perdere Roncisvalle, emozionante almeno storicamente, Pamplona è un po' incasinata meglio fermarsi fuori ti consiglio Puente La Reina, altra sosta la puoi fare a Santo Domingo de la Calzada, non perderti la cattedrale di Burgos, poi salendo, ed è iniziato il brutto tempo, Leon e Gijón, magnifica ma affollatissima la cattedrale di Santiago de Compostela, noi poi abbiamo voluto estremizzare il percorso, bene ci siamo spinti fino alla parte più occidentale del continente Cabo Finisterre, ambiente surreale nebbia paurosa e pioveva "orizzontale" .
Poi finalmente in Portogallo, Lisbona magnifica, non perderti l'Estoril, Cascais, Sintra e Cabo da Roca meta di moltissimi motociclisti c'è anche un famoso raduno, fuori Lisbona da vedere a sud Algarve a nord da vedere Batalha, Tomar, vicino c'è Fatima se sei credente.
Lisbona merita più che una visita viverci un po' di tempo, a proposito fanno un caffè espresso fantastico.
Abbiamo soggiornato nei paradores in Spagna e nelle Posadas in Portogallo, magnifici ma cari, il nostro viaggio è durato quasi un mese.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando