Discussione: Sono stanco..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2014, 12:16   #74
gitan
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Italia
Messaggi: 603
predefinito

caro Silver Hawk, da tuo coetaneo ti dico:
- il nipotino in arrivo sicuramente influisce sul tuo inconscio che cerca una scusa per fare il nonno "serio". Sta a te "mettere la testa a posto" e opzionare il posto alla RSA oppure "ribellarsi" come noi motociclisti abbiamo fatto tutta la vita.
- un po' di palestra non guasta mai
- fatti l'amante, motociclisticamente parlando: in pratica abbandona le moto comodose e prenditi una moto fisicamente impegnativa, difficile da guidare, ma che ti ripaga in termini di gusto di guida. Io ho anche una ktm Adventure 990 e ti assicuro che il suo motore adrenalinico, scorbutico, esigente ti fa tornare giovane e ti fa venir voglia di rimetterti in forma. Poche scop@.. , ma buone!
- applica il detto: "per restare giovane devi continuare a fare le cose che facevi da giovane". Se facevi enduro trova il modo (magari con moto a noleggio) di farti qualche giorno di fuoristrada. Idem per la velocità in pista o per la specialità a te più gradita.
- viaggi: con la moglie viaggiamo più ora che da giovani, abbinando al giro in moto degli interessi collaterali: archeologia, fotografia, ecc..
Stanchi lo siamo lo stesso, ma almeno più soddisfatti.
- evita nel modo più assoluto le autostrade, sempre!

LA MOTO E' LA VERA "MACCHINA DEL TEMPO"
sfruttane le potenzialità come non hai mai fatto

A presto, magari a Santiago!
(ci siamo già stati nel 2012, ma in Spagna ci torniamo sempre volentieri)

Andrea
gitan non è in linea   Rispondi quotando