E se fai off sul serio, in condizioni come quelle, meglio usare una moto diversa dal una GS secondo me..

Ma è la mia opinione..

Tuttavia se ti si spegne la moto, per riaccenderla non devi spegnere il quadro.. Rispingi il tastino di accensione e la moto si riavvia con i controlli come li hai impostati.

Se hai il tempo di spegnere la chiave e riattivarla, puoi anche rispingere il tasto "ABS/ASC" per riportarti nelle condizioni volute..

Non so le KTM (990 ADV o 1190 ADV R), ma che io sappia (la Tiger, che ho avuto, era così, almeno..) tutte le moto di default riattivano le assistenze se spegni e riaccendi il quadro.

Forse anche le Ducati mantengono i settaggi.. Ma si tratta di vere e proprie "modalità" o "scenari". Non di mere "assistenze" alla guida come ABS e ASC della GS, che sono pensati, come descritto nel manuale, per uso in strada e non in "condizioni estreme".
Credo che la "modalità enduro", disponibile sia sulla "Adventure" che sulla "normale" sia stata invece studiata per questo, ed è un opzional come ESA e ASC.

Ignoro se sia possibile installarla a posteriori.. Comunque andrebbe aggiunto il tasto sul blocchetto (il display del CDB in trasparenza riporta le due indicazioni anche sulla mia che è una delle prime e all'epoca non era disponibile) come per le manopole riscaldabili se non le hai messe in origine. Penso che comunque il costo sarebbe molto elevato, se per le manopole chiedono 350/400 Euro a fronte dei 220 di costo in fase di acquisto..

Ciao!