Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2014, 13:03   #415
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Probabilmente in linea di massima è così. Poi li gestisci come meglio credi..
Dico "probabilmente" perchè non ho dati oggettivi.. Oltretutto non ho avuto una versione senza ESA per fare confronti. Che comunque "a memoria" lasciano il tempo che trovano..
Il "Comfort" va bene anche in due se non stai spingendo. Su strade dissestate è un vantaggio. La moto non "rimbalza troppo" se sei solo su in 2 senza valigie piene. Invece in montagna meglio il "Normal" che effettivamente è un buon compromesso e riduce molto i trasferimenti di carico (sempre su in due parlo) e "Sport" risolve gli ondeggiamenti da moto carica se viaggi in autostrade curvose e divertenti. Nella guoida in montagna è poco utile col mio stile di guida (comunque non faccio le staccate, essendo sempre su in due: devo mantenere un contegno..). Se invece sei in rettilineo a 130 ad annoiarti, vanno bene pure i due settaggi morbidi anche li.
Il fatto che alcuni tester dicono "che non si sente tanto la differenza" mi fa pensare che non abbiano provato la moto o che non abbiano sperimentato le situazioni in cui i settaggi si "mostrano" nella loro peculiarità.. Come d'altronde capita quando in un giorno devi provare la moto e arrivare in edicola prima del concorrente.. ma qui bisognerebbe aprire un 3d: "test delle riviste e loro limiti oggettivi per l'utente interessato all'acquisto"
Ciao!