Discussione: La mia k .... !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2014, 22:51   #199
Diego74
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio_B8 Visualizza il messaggio
Diego, ho un problema e bisogno di conforto: ritirata la moto un paio di giorni fa dal concessionario BMW di zona (tagliando + montaggio parafango Power cup + TENTATIVO montaggio pompa frizione Brembo 16RCS:
Il meccanico mi dice che l'ha montata, flushato il circuito e riempito di DOT4 ma che ha fatto un sacco di fatica a spurgare e che alla fine la frizione non stacca bene.
Dice che con marcia ingranata e frizione tirata la moto dopo un po' comincia a muoversi - quindi ha rimontato la pompa originale e riempito il tutto di olio minerale BMW - ed io pagato doppia manodopera e doppi materiali di consumo, e riportato a casa la pompa nuova. Secondo lui le guarnizioni dell'attuatore non e' sicuro che vadano bene col DOT4.
Ho scritto a Brembo (pompa presa nuova da WRS) chiedendo se la stessa puo' andare con l'olio minerale che usa BMW per il circuito frizione, tu che mi dici - come ti trovi?

Grazie,
Fabio.
... NIENTE SCONFORTO ... TRANQUILLO.
1) la pompa brembo NON FUNZIONA assolutamente con olio minerale.
2) lo spurgo lo devi fare dal grano che c'č sull' attuatore e non dalla pompa...
3) pazienza...e molta calma ... Lo spurgo fallo in questo modo : riempi di DOT4 ,allunga al MAX la leva...tira la leva frizione, apri il grano, esce olio, chiudi il grano e rilascia la leva ...NON POMPARE, altrimenti riprendi l'aria, ma continua a ripetere la prima operazione, svuota almeno due serbatoietti di dot 4 e vedrai che poi č tutto ok
4) prima di spurgare proteggi il carter motore con wd40 e stracci, il dot4 e' corrosivo per la vernice... Quindi occhio
5) le guarnizioni del' attuatore con il Dot4 funzionano, l'unico inconveniente č' che si deteriorano pių in fretta, si parla sempre di anni, e' lo stesso discorso di chi mette il dot 5 o 5.1 nei circuiti predisposti per il dot4, l'unica cosa usa magari un dot4 non molto corrosivo ma performante
Diego74 non č in linea   Rispondi quotando