Dipende dalle polizze e dalle compagnie ma in linea di massima cambia poco rispetto alla RCA tradizionale.
Le uniche differenze sostanziali sono semmai che non puoi utilizzare il mezzo per lavoro(ad esempio se fai il pony express),non puoi prestare il mezzo a qualche amico perchè vanno specificati in polizza i conducenti abilitati con estensione chiaramente ad eventuali meccanici ecc ,puoi circolare ovunque e i massimali sono gli stessi,idem revisioni ecc.
Quello che devi spendere in più è circoscritto all'iscrizione ad un club FMI o ASI o altro certificato perché spesso richiedono una tessera quindi c'è da fare il conto se convenga o meno.
L'unica fregatura reale è che spesso le polizze storiche non hanno il meccanismo del bonus/malus quindi se sei in posizione molto bassa e non hai altre moto rischi di perdere quella posizione.
Detto questo stiamo andando decisamente OT,riprendiamo a parlare della GS 1100 in questo thread?
__________________
BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|