Volevo fare una valutazione sulle anakee3 senza parlare di performance, grip, rumore etc, solo a livello di sensazione. Premetto che sono un estimantore dei prodotti Michelin, e pur provando spesso la concorrenza, ho sempre preferito le francesi per profilo, tipo di usura, confort, su tutte le moto che ho avuto in precedenza, con l'eccezione nel fine anni 90 dei TX 15/25(penose). Ero contento quando mi hanno consegnato la LC con le anakee3, anche perchè sulla bialbero adoravo le anakee2. Ma, dai primi 2000km, nemmeno il nome corrisponde.............! Non so se sia dovuto alla carcassa più rigida, ma dove è finito il confort? Ho variato le pressioni di gonfiaggio, e la sto usando a 2.3 e 2.6, ma il miglioramento è relativo. E poi, in curva, quando si piega un po di più, nessun feeling, ti devi fidare. Con la bialbero e le anakee2(e ohlins) avevo un feeling con l'avantreno bestiale. E' vero, è un'altra moto, ma anche provando le anakee3 sulla bialbero di un amico, ho le stesse sensazioni.
Secondo il mio umile parere, un passo indietro, poi magari non capisco na mazza.
Quando saranno finite, proverò altro.
|