I viaggi difficili credo siano altri, in altri continenti. Siamo in Europa dove ci sono strade asfaltate officine lungo il percorso internet e tante alt comodità Tuttavia il difficile e il facile in assoluto non esistono per questo direi che la difficoltà di questo viaggio è rappresentato dai ns limiti fisici e psichici. Tanti km possono mettere a dura prova i muscoli e la testa. È poi c'è l'incertezza del tempo che è una variabile fondamentale in questa esperienza.
Io ci sono arrivato per gradi: se sono in moto è perché volevo fare quel viaggio e l'ho fatto ma prima ho aggiustato il mio tiro provando un viaggio solitario in Francia (Bretagna Normandia) una sorta di test anche organizzativo fino ad allora non ero salito nemmeno su un ciao. Ci sarà chi dirà che bisogna accendere la moto e partire senza troppe menate e forse hanno anche ragione ma personalmente un buon consiglio e quello di fare un po di attività fisica e se non si è mai stati fuori con la moto più di un giorno due provare servirà a capire cosa ci sarà necessario. Molto è stato scritto e certi consigli valgono ancora è non solo per quella destinazione. Un'ultima cosa se pensate di andare.. fatelo è un'esperienza troppo bella e intensa
|