Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2014, 20:40   #6
Miozcry
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Oggi mi sono finl,ente messo a fare il lavoro, con manuale officina alla mano per smontare la manopola ho testato prima di tutto che arrivasse tensione allo spinotto che porta i comandi alle due manopole...
Tensione ok ......
Ah!! La tensione arriva anche a moto spenta ( quadro acceso ovviamnte)
Smonto la manopola.....la tensione ai due connettori da cui partemla serpentina ....ok! C.... č la serpentina.....ok sfilo la manopola in gomma....mi ritrovo una specie di carta sopra le serpentina...inizio a strapparla in modo da scoprire dove era interrotta....trovato....spelo un filo classico da corrente elettrica e recupero un filamento di rame lungo 2 cm.........lo scoccio lungo i due segmenti interrotti.........pasta e stagno e via saldati.....il filo,ovviamente eccede di molto rispetto al mm e poco pių di interruzzionepertanto taglio il rame in eccesso...ricopro il tutto con nastro isolante ......rimonto la manopola.....
Sfato una leggenda metropolitana che ho letto spesso.....per come era costruita la manopola lato gas.....non c'č nessun ovvio motivo per cui debba scaldare meno di quella lato sx......la manopola di gomma č a contatto con la serpentina in entrambi i lati....

Salutiii

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Miozcry non č in linea   Rispondi quotando