Ciao a tutti.
Forumista da poco iscritto come possessore di GS1200, chiedo un attimo ospitalità in questa parte di forum per un consiglio “fuori dall’elica”..
Ho appena comprato una SV650S da tenere nella mia natia Toscana come seconda moto, io ho avuto in passato una F800ST e penso che in effetti la F800S sia quanto più assomigli al mio nuovo acquisto.
Ho urgente bisogno di cambiare le gomme perché sotto ci stanno dei legni (gomme vecchissime e stra-usurate, il vecchio proprietario non l’usava praticamente più..) e volevo un consiglio.
Premetto che con la SVina farò solo uscite primaverili/estive, solo con sole e caldo e in 1 anno non farò più di 2-3000 km.
Quindi vorrei una gomma che deve avere: massimo grip, discreta sveltezza nei cambi di direzione ma senza scendere in curva troppo in fretta (a me piace andare giù con gradualità), precisione e direzionalità in curva.
Non me ne frega assolutamente niente invece di: durata, tenuta sul bagnato, massime prestazioni a velocità folli (che tanto la moto non raggiunge..)
Su questo tipo di gomme non ho davvero esperienza, peraltro mai cercato questo tipo di caratteristiche. Girando qua e là e fidandomi più di Continental e Dunlop avevo trovato in ordine sparso Dunlop Sportmax Qualifier II, Dunlop SportSmart 2, Continental ContiSportAttack 2, Continental ContiRaceAttack Comp Endurance, ma altre marche/modelli sono ben accetti!!
Ho letto tutte le 19 pagine del 3d! E ringrazio sin d’ora “Quello” perché mi ha quasi convinto ad andare su SA2, anche se le sviolinate su Metzeler in mescola un po’ mi hanno intrigato..
Però se avete commenti tenendo in mente in particolare le mie esigenze magari mi aiutate a sgombrare gli ultimi dubbi..! Grazie!