Discussione: marocco varie 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2014, 15:41   #12
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Copertura territoriale di BMW Mobile Care.(moto nuova) Nell'eventualità di un guasto, i servizi di BMW Motorrad Mobile Care vengono forniti nei seguenti paesi europei: Macedonia, Malta, ........... Principato .......
Nel dubbio chiama qui: 800.055 052 per me la risposta e' si.
Invece la risposta è NO, ed infatti il Marocco non è compreso nella tua lista. Mi sono preso la briga di chiamare qualche settimana fa il BMW Mobile Care perchè la cosa interessava anche me, ed è confermato che il Marocco è escluso dall'assistenza stradale con garanzia BMW come è escluso da qualsiasi copertura RCA italiana od europea, tanto è vero che la prima cosa che si fa allo sbarco è l'assicurazione RCA marocchina. Quindi tutte le spese in caso di sinistro sulla propria moto per incidente a torto od in caso di panne sono a carico del proprietario e non sono rimborsabili a meno che non si riesca a trasportare la moto a Ceuta e denunciare che il sinistro si è verificato lì, cioè in Spagna.

Io che parto con mia moglie il 16 aprile con traghetto da Sète per Nador mi prendo l'assicurazione con EuropAssistance (mi è sembrata la più seria) medico no-stop (70 euro per me e mia moglie e per i 10 giorni di permanenza con anticipazione immediata delle eventuali spese ospedaliere - sgrattt!) e soccorso stradale no-stop (50 euro per 12 mesi) valido per tutta Europa (che non servirebbe perchè c'è già la Service BMW) ma con estensione territoriale Marocco.