Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2014, 13:41   #55
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

io li ho provati tutti e due e sono decisamente diversi.
quelli lisci fanno due fasci di luce canalizzati e possono essere paragonati a due faretti di profondita' ma a cono parecchio chiuso e comunque non si miscelano con la luce della moto e nemmeno fra loro, di giorno sono ben visibili solo se li incroci in asse, tipo abbagliante per capirci.
quelli zigrinati fanno una luce molto diffusa ai lati che si miscela perfettamente con fari moto e fra loro, assolutamente non sono adatti per la profondita' di campo visivo ma strailluminano i lati della moto e l'immediato frontemarcia, dove il faro led originale pecca.
di giorno sono luminosissimi e molto visibili da qualsiasi angolazione tu sia.
in definitiva questi ultimi li vedo molto piu' adatti in abbinamento al fulled della GSlc, perche' per quanto riguarda la profondita' distante l'abbagliante e' piu' che sufficente, l'anabbagliante si puo' regolarlo piu' alto percio' piu' efficace in profondita' e nella zona laterale e subito anteriore alla moto questi zigrinati sono fenomenali.
inoltre come luci diurne sono molto piu' efficaci e individuabili di quelli lisci.
io li ho orientati leggermente divaricati fra loro di circa 7-8 gradi e verso il basso di circa15-20 gradi. nelle curve strette di montagna danno il meglio di se.
con fari della moto alogeni, forse forse meglio quelli direzionali lisci per potenziare l'impianto originale che rispetto al fulled e' scarsetto.
per il resto facili da montare, consumano pochissimo, non scaldano e si collocano in una zona ottima per discrezione , poco appariscenti e dimensioni limitate.

Ultima modifica di mengus; 04-04-2014 a 13:46
mengus non č in linea