Discussione: Come caricare RT...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 15:18   #18
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Vivo da anni con la grande passione dei viaggi, sino al 2005 molti di questi ci hanno visto protagonisti in moto (parlo al plurale intendendo mia moglie ed io ).
Dopo l'incidente in moto, ci limitiamo al massimo ad una settimana in moto, per viaggi più lunghi utilizziamo a seconda delle mete mezzi diversi.
Ho fatto questa premessa per far capire quanto sia sentita la preparazione del viaggio, praticamente, quando non viaggiamo prepariamo la prossima avventura.
Molti preparano quanto portarsi dietro senza fare una lista, e quasi nessuno aggiorna la lista alla fine del viaggio, quindi di fatto ogni volta improvvisa basandosi sulla memoria ed immancabilmente si porta appresso cose inutili e lascia a casa cose indispensabili.
Se la meta è un paese "caldo" per un mese possono bastare ad esempio due paia di mutande oltre quelle indossate, sarà sufficiente fare bucato tutte le sere per avere la biancheria pulita ogni giorno, se la meta è un paese piovoso e si dorme in albergo vale la stessa cosa. Se invece si và in tenda in un paese piovoso, si potrebbe anche non lavarle mai, tanto si è così sfigati, che sfigati e sporchi non fà nessuna differenza.
Le immancabile ciabatte ad esempio, indispensabili in viaggio se si opta per delle comodissime Crocs, io che porto il 45 avrò metà bauletto pieno, meglio scegliere delle infradito leggerissime e piatte, meno comode ma molto più indicate.
Senza neanche tanto penare ogni borsa laterale è in grado di contenere quanto necessario ad una persona per tre settimane, il bauletto può portare le tute antipioggia, un paio i scarpe da ginnastica a testa e l'attrezzatura fotografica.