Ciao, non so dirti del confronto ma posso parlarti molto bene del Gt-Air. Io con il mio Neotec e mio fratello con il GT-Air siamo stati in giro per l europa lo scorso anno. Pestato per oltre 15 giorni consecutivi dai 30 ai 5 gradi con tutte le condizioni meteo e per oltre 8 ore al giorno. Ti rispondo a suo nome: relativamente leggero, visierino impeccabile: scuro il giusto e per nulla fastidioso, abbassato non da effetto "doppia lente" ed il meccanismo di abbassamento è impareggiabile per comodità e funzionalità. Il punto di forza maggiore rispetto a qualunque integrale che abbia mai indossato ( e confermo in quanto il Neotec di fatto è identico) è la ventilazione: le prese d aria fanno alla grande il loro dovere; la forma delle prese permette di convogliare molta aria all'interno. La visuale laterale è superlativa da buon GT. Non dico nulla sulla qualità degli interni in quando è ineccepibile. Se proprio gli si deve trovar qualche difetto: con le prese aperte diventa abb rumoroso ed il gancetto come chiusura potrebbe non piacere agli amanti degli anelli (ma per un casco integrale che nasce per viaggiare secondo me è la scelta giusta). Un perfetto casco integrale ottimo per il turismo a lungo raggio, con forma e grafica decisamente aggressiva.