Ciao a tutti.
Sono un endurista da sempre che ha momentaneamente deciso di appendere il tassello al chiodo (ho appena venduto una Freeride quasi nuova..)
Ho letto con interesse quasi tutto il thread, e noto che emerge sempre una costante: "non acquistare una moto senza ABS". La cosa mi trova d'accordo, se non altro se si parla di BMW e come un fattore importante al momento della rivendita.
Ma secondo voi è possibile acquistare una f800gs del 2008 con 26.000 km, set di tre valigie (non BMW ma carine), senza ABS ad una cifra diciamo intorno a 5.000/5.500 euro?
Perché questo è il mio budget e questa sarebbe la moto che ho trovato.
In alternativa, e non solo per la parità di prezzo, ma anche perché la moto non mi dispiace (a parte dubbi sulla capacità del monocilindrico), avrei una Yamaha XTZ660 del 2013 a 5.500 €.
Sulla Yamaha dovrei aggiungere un telaietto laterale (perché due valigie le avrei già) telaietto dietro e bauletto, perciò altre spese.
Potrei anche trovare una XTZ più vecchia con già il bauletto e risparmiare altri soldi, ma non molti, vedo che difficilmente se ne trovano a meno di 4.000 € a meno che non siano troppo vissute.
Ora, cosa mi consigliereste di fare? Se è per quello la Yamaha l'ABS non ce l'ha neppure lei.. Però ripeto non mi dispiace, forse per quell'aria da enduro un po' vecchio stile che mi ricorda il primo XT che ho avuto.. Ma.. il motore?
Dimenticavo, l'uso che farei della moto sarebbe città, montagna e quando possibile giretti più a largo raggio (Croazia, Dolomiti) a pieno carico con mia moglie.
Dato che l'anima è quella, penserei di dotare la moto di gomme un po' adatte per affrontare anche tratti sterrati.