Beh Sam, direi che siamo “allineati”!
Io non ho grandi esperienze di tornanti, la SS45 Valtrebbia ne ha penso 2 seri, tutto il resto sono curve, dal misto veloce allo stretto, strettissimo, dove però quest’ultimo è un susseguirsi di curve destra e sinistra che però “non tornano”, su quelle ci passa meglio un’Hypersport perché da un lato c’è la roccia e dall’altro il guard rail e la strada, su in alto non è larghissima … ma stiamo andando fuori tema!
Tornando all’argomento: per guidare spediti il 1200 è meglio del 1150, fine. Il cambio è migliore, così come la trasmissione. Sul veloce il 1150 più stabile, il 1200, almeno fino al MY 2007, un po’ più ballerino. Però il 1200 sullo stretto è ancor più agile e, nelle manovre da fermo, infinitamente meno impegnativo.
Non immaginare come il 1150 uguale al 1200, a questo punto, prima di comprare un 1150 o un 1100, il mio consiglio è di provarlo altrimenti la delusione è dietro l’angolo (anche se esteticamente, ma è una mia opinione personale, le ghise sono molto più personali e meno comuni, l’Adv poi fa semplicemente storia a sé come estetica).
Detto tutto. Di più non so.
Ciao
R.