Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2014, 10:39   #263
samsaraxever
Pivello Mukkista

ubicazione: Lanuvio
predefinito

raello, io e te ci somigliamo molto
Anch'io mi reputo un precisino, infatti le moto me le sono sempre andate a scovare nei paesini (ho la fobia delle moto usate in città), regolarmente lontano da casa (RSVR '01 a Bari, altra RSVR '01 a Trieste, Tuono Factory '03 a Napoli, Tuono Factory '05 a Novara, TDM 900 a Vicenza - io sono di Roma), sempre perfette e con pochi km (infatti ho già capito che quell'ADV da 95 k non fa per me…).
Anch'io vado a scovarmi le più piccole imperfezioni, ed ognuna di esse contribuisce a tenermi sveglio la notte. Quando prendo una moto la tratto poi mille volte meglio che non una persona, le cambio l'olio il doppio delle volte prescritte, non stresso mai il motore sottocoppia o con la temp dell'olio bassa, ogni azione o movimento sulla moto sono in funzione del massimo rispetto della meccanica della mia due ruote.. Insomma, sono la classica persona che poi fa fare l'affare al nuovo acquirente, che si ritrova una moto trattata come nessun'altra, dinamicamente perfetta (ho la fissazione delle sospensioni sempre al massimo dell'efficienza) e ad un costo ovviamente iniquo vista la dotazione del mezzo (se penso al tempo, alla fatica e ai soldi che son stati necessari per trasformare il TDM in quel grosso Supermotard che era diventato mi vengono gli occhi lucidi…).
Anch'io, dopo aver bastonato i "postini" del Casentino (tutti oviamente su supersportive) con il 1200 sul quale avevo appena appoggiato il deretano (parlo del 2005), ho capito che quella fosse la moto dinamicamente migliore che avessi mai provato su strada, e se avessi avuto la possibilità me la sarei presa all'istante. Poi ho optato per un ben più economico TDM 900, l'ho sistemato di sospensioni, freni e motore e mi ci son divertito un mondo ugualmente.
Comunque mi sta tornando la scimmia per il 1200… Cacchio com'è pericoloso parlare con voi

sam
samsaraxever non è in linea