Ciao a tutti gli utenti del forum

Premesso che ho passato molti giorni a spulciare i post degli scorsi anni, premesso che ho quasi 30 anni di moto sulle spalle, in maggioranza sportive (ma negli ultimi anni ho avuto 2 fantastiche "manubrio alto" - Aprilia Tuono - ed anche un TDM 900 con tris valige), vi faccio la domanda secca:
per un utilizzo prettamente stradale, all'80% su percorsi guidati medio/lenti ed il resto in autostrada (classici giri nel finesettimana da 400/500 km più qualche viaggio più lungo in giro per l'Europa, 1 o 2 volte l'anno), quale tra 1100, 1150 e 1150 ADV sarebbe secondo voi il più indicato?
Qualche ulteriore premessa/considerazione personale: qualunque moto sceglierò avrà sospensioni aftermarket (Ohlins/Bitubo/Wilbers ecc.) e gomme al 100% stradali, dato che la cosa per me più importante dal punto di vista dinamico è la guidabilità della moto nelle curve. Allo stesso tempo vorrei godermi la moto in percorsi più scorrevoli, come le statali da 80/100 Kmh con curve sinuose e ad ampio raggio, ed ovviamente un minimo di autostrada per i trasferimenti più lunghi. Dei cavalli non mi importa nulla, su strada servono solo buone sospensioni e freni degni di tale nome

Sarò in genere da solo ma a volte avrò anche il passeggero ed i bagagli.
Per quanto appena esposto, ad oggi sarei orientato sul 1150, ma sono molto stuzzicato dall'ADV (che con sospensioni a punto dovrebbe essere comunque ben guidabile sul misto, o mi sbaglio?) che però, estetica da sogno e stabilità a a parte, razionalmente sarebbe un po' "sprecata". Infine mi piace molto anche il 1100, che ha un fascino tutto suo e, mi sembra di capire, come reattività e guidabilità nel misto (che è poi il mio terreno di caccia preferito) sia il migliore, però la mancanza di un'ultima marcia di riposo è una cosa che faccio fatica a digerire...
Ho letto tanto, vi ripeto, e non voglio quindi far perdere tempo a nessuno, ma ho pensato che questa potesse essere anche un'occasione per cominciare ad interagire con voi, nonché per rinverdire un discorso che è sicuramente di grande interesse per chiunque si stia avvicinando per la prima volta al marchio teutonico, quindi grazie in anticipo a chiunque vorrà dare il suo punto di vista
sam
PS: avrei la possibilità di prendere ad ottimo prezzo un 1150 STD 2002 monocandela con 95.000 km, che però ha il cardano sostituito a 75.000 km: sostituire il cardano senza toccare cambio e frizione è cosa logica o controproducente? Potrebbe valer la pena considerare questa moto secondo voi?