Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 12:25   #496
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito boxer RT - tutte - Pneumatici (parte 4)

Ieri facendo una delle mie strade preferite ( da Borzonasca al passo della forcella) in un paio di curve ho sentito la moto scappare via davanti, cosa mai successa prima con le Angel GT .... Il ritmo era bello allegro ma non esagerato. La strada pulita e asciutta

Arrivato in cima mi fermo e guardo le gomme, che ora hanno 3500 km.

Premessa: qualche post fa avevo fatto presente un "indurimento dello sterzo in curva, con maggior necessità di spingere sulla manopola interna per mantenere la piega...

Il pneu anteriore mostra ora un evidente ( meno in foto che dal vivo) appiattimento del profilo sulla zona mediana della spalla , guardando la gomma da sopra si vede benissimo il profilo tondo del centro gomma, ai suoi lati due zone completamente piatte e poi ancora un po' di rotondità verso il limite della spalla!

La cosa incredibile è che a 3500 km sui due appiattimenti il battistrada è già al livello dell'indicatore di usura!!

Il posteriore invece è ottimo, consumo regolare e TWI ancora lontani...

Ho già ordinato nuovamente le Power3, per il momento provo a mettere solo l'anteriore e vedere come va con sto mischione inedito, ma una cosa è certa, io con le Pirelli ho chiuso!

Da nuove erano sicuramente tra le migliori che avessi provato, ma già dai 2000 km la guida non era più la stessa, e questo è un problema che negli ultimi anni ho avuto ogni volta che ho montato Pirelli o Metzeler, con consumo anomalo dell'anteriore dopo 2500-3000 km e poca fiducia in piega perché sento mancare l'appoggio davanti.

Sicuramente dipende anche dalla mia guida, non sono un pilota ma neanche un paracarro, ma con le Sportsmart e le Power3 ( che sono pure più sportive!) riesco ad arrivare intorno ai 5500-6000 km con la moto che si guida sempre benissimo!

Evidentemente le Pirelli/Metzeler non fanno per me... Peccato perché ,ripeto, da nuove erano veramente ottime!

E adesso... SCATENATE L'INFERNO!

Ultima modifica di gonfia; 29-03-2014 a 12:38
gonfia non è in linea