Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2014, 15:14   #40
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Come citato in altro topic, mi sono arrivate ed ho iniziato a testare le nuove selle Sargent, e devo dire che il primo impatto è stato piuttosto sorprendente in quanto la seduta è in effetti abbastanza dura anche se molto diversa dalle originali che sono al contrario piuttosto morbide e cedevoli.
Anche mia moglie ha trovato subito che la seduta fosse piuttosto rigida ma sorprendentemente confortevole e lei si è subito trovata bene, contrariamente a me, che sono rimasto un pò più perplesso.
Abbiamo constatato che passando i kilometri la seduta con il peso del corpo e con il calore si conforma alla sagoma anatomica e probabilmente il comfort è dovuto al fatto che la sella sostiene e si modella insieme ai glutei ed alla parte posteriore alta delle gambe. Inoltre la conformazione della sella impedisce gli scivolamenti che sono una delle cause principali degli indolenzimenti anche a causa degli stiramenti e tensioni della pelle nella zona dei glutei.
Il percorso di una 70ina di km non ci ha permesso di testare più a lungo per capire fino a che punto queste selle possono reggere la strada ed il tempo, anche se ho l'impressione che siano la soluzione ideale, e prossimamente cercherò di capire meglio.
In ogni caso non ho dovuto fare nessuna modifica, come invece ho sentito dire da qualcuno che è stato costretto perfino ad arretrare il top-case, ed inoltre a mio avviso non c'è nessuna differenza di guida, perchè anche le dimensioni sono molto simili alle originali.
Prossimanente posterò anche le foto.....