E' già stato detto tutto ma...
... una volta dopo un viaggio in aereo mi sono trovato un polso gonfio come una melanzana, ero in Georgia (Caucasica!) ed ho peregrinato non poco per trovare una farmacia... che era a 50 m. dal mio albergo se solo avessi girato nell'altro senso!
Voltaren compresse, OK, ma anche Voltaren Gel è consigliato, lo applichi dove serve in ausilio alle compresse.
... taluni mal di testa possono essere leggeri o martellanti al punto da farti impazzire: Tachidol, è una compressa metà paracetamolo e metà codeina; se stai tanto male da non poter guidare, e devi stare a riposo per un giorno, è ottima.
... similmente, se si soffre di "febbricola da affaticamento" le aspirine cardiologiche possono essere utilissime, ne prendi una dopo cena e vai a nanna...
... Tanti dicono "enterogermina", ma se cominciassi con un "corso di avvicinamento allo yogurt" e ne consumassi un pò durante i tuoi pasti, scopriresti di avere meno disturbi; non ne serve un bidone da 500g, basta un cucchiaio di yogurt ed hai tutta la flora batterica che ti serve.
... cerotti steri-strip per tenere insieme i lembi di un taglio (mica vuoi i punti di sutura...?)
... bada bene che, a meno che tu non sia un diabetico con insulina al seguito, la guardia alla frontiera può storcere il naso alla vista di siringhe...
... forbicine e tronchesine da unghie, e almeno due (meglio tre) pinzette da ciglia
... meglio una bottiglietta di alcool denaturato (rosa) del disinfettante da farmacia; perchè? Perchè alla dura, l'alcool brucia e si rivaluta come fonte di fiamma (=luce) alternativa...
R1200CLC "La grande Bleu"
|