Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2014, 17:41   #46
vadoamiscela
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrara
predefinito F800GS M.Y. 2013 - pareri vibrazioni

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum!
Vi gentilemente qualche quesito per capire qualcosa in piu delle mia nuova F800 GS.
Premetto che si tratta del nuovo modello (uscita di fabbrica ottobre 2013).

Durante il periodo di rodaggio sto cercando, per quanto mi č possibile, di accorgermi di tutto quello che la moto trasmette, quindi oltre che belle emozioni anche possibili vibrazioni, rumori, ecc.
Non avendo mai avuto questo modello chiedo a Voi se durante i vostri viaggi e prove vi siete accorti di:
1) una vibrazione che parte da circa 4300 giri fin verso i 5000 giri (premetto che ho montato anche il paracarene, ovvero il tubolare della touratech, ma che č stato montato in modo corretto e quindi tendo ad escludere che le vibrazioni provengano da quell'accessorio)
A proprosito delle vibrazioni ho letto le prove e i test effettuati dai vari giornali/siti pių importanti di motociclismo, e anche loro notano "qualche vibrazione" come nella precedente versione, ma non avendo mai provato l'800 precedente non ne ho un'idea.
2) forcelle (ovviamente abbastanza rigide se confrontate con quelle del mezzo che possedevo prima) che producono un suono del tipo "cloc" quando si attraversa un dosso o un piccolo dislivello.
(Per questo rumore ho pensato che possa essere dovuto al fatto che la moto non ha ancora percorso abbastanza chilometri e che le forcelle "si devono ancora fare", passatemi il termine).

Vi ringrazio dell'attenzione e attendo qualche parere.
Saluti
vadoamiscela non č in linea   Rispondi quotando