riprendo questo tread per chiedere un vostro parere.
fatti: 1100 rt del 2000 km 77000. presa nel 2010 a 52000 km e portata dalla buonanima di Piovano, cambiato cinghia alternatore, filtro benzina e fatto tagliando.
2011 niente. 2012 cambio da me i tre olii. 2013 niente. in previsione della bella stagione e considerato che sono 4 anni che nessun meccanico la vede (e sente) cerco e trovo un meccanico (mi sembra serio). ieri vado a conoscerlo e gli spiego quanto sopra, chidendo inoltre cosa sia previsto per età e km da fare (io mi ricambio l'olio motore perchè o già filtro e il castro, altrimenti avrei fatto fare tutto a lui) . risposta: niente da fare di particolare ma cambia la frizione.
perchè? domando, lui mi dice che anche se va bene, se la cambio entro gli 80000 spendo tot (500) se, la cambio dopo che si rompe, costa tot + (non è stato più specifico, ma su una moto uguale un mio amico ha dovuto spendere 1000).
bene. io sono un guidatore calmo, nel senso che non strapazzo frizione e quant'altro (mai cambiato frizione nè in moto nè in auto).
voi che fareste? 500 adesso e passa la paura o rischiereste 1000 ma magari fra altri 50000 km?.